monk animation by stefania carbonara

Videoboard animation MONK

Monk è una scimmietta ubriaca un pò sfortunata, che dopo alcune sbandate in monociclo e balordi avvenimenti, riesce a tornare a casa dove troverà però un piccolo intoppo. Nel finale c’è un colpo di scena decisamente buffo ed inutile.

Il videoboard (comico no sense) è stato creato per un progetto di animazione alla Naba.

Per videoboard si intende il montaggio dei disegni grezzi dello storyboard, utile per intravedere il risultato finale dell’opera video.

I disegni li ho realizzati io.

Prima di tutto ho disegnato lo storyboard a mano realizzando una settantina di vignette poi l’ho scansionate e le ho colorate con Photoshop utilizzando sia lo strumento bacchetta magica che il lazo poligonale per poi colorare le selezioni con il paint bucket tool (il secchiello di riempimento)
Il montaggio è stato fatto da Marco Antonini, utilizzando Premiere.
La sceneggiatura è stata creata con la piccola partecipazione di Bufi Andrea.

storyboard monk animation by stefania carbonara

Queste sono quattro vignette dello storyboard che ho messo come esempio visivo del risultato che ho ottenuto scansionando i disegni e colorandoli con photoshop.

2 pensieri su “Videoboard animation MONK

Lascia un commento

